Home Primo piano Un racconto del ciclismo dell’epoca, Sarri racconta la Coppa Caivano del 1949

Un racconto del ciclismo dell’epoca, Sarri racconta la Coppa Caivano del 1949

1855
0
SHARE
Amerigo Sarri
Amerigo Sarri

Davide Torelli guadagna l’attestato di merito alla IV edizione di Il Bicicletterario Premio Letterario unico al mondo, come sempre nella cornice di una manifestazione che declina la bicicletta e la mobilità sostenibile sotto ogni aspetto culturale, artistico e sociale. A Scauri di Minturno (LT) al centro dello splendido Golfo di Gaeta, letteratura, fotografia, pittura e illustrazione, artigianato, musica, ma anche storia e paesaggio faranno da importante contorno alla proclamazione dei vincitori delle varie sezioni del Premio Letterario.

BICICLETTERARIO IN FESTA 2018
BICICLETTERARIO IN FESTA 2018

Il suo racconto parla di Amerigo Sarri, papà di Maurizio, ciclista degli anni 50/60 e della 28esima edizione Coppa Caivano del maggio 1949.

Il racconto è un approfondimento di un’ intervista dell’atleta a ‘Ti racconto una storia… il volo dell’aquila’ oggi 89enne quando racconta alcune gare della sua carriera e anche quella svolta a Caivano con lo sciopero e la squalifica perchè vi era un passaggio a livello chiuso che favorì alcuni atleti.

Ecco il link per leggere tutta la storia

https://medium.com/rumbomestizo/sciopero-quella-volta-di-amerigo-sarri-alla-coppa-caivano-98725a0ad16

Questo l’audio dell’intervista 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleMorto un ragazzo di Orta di Atella in un incidente, gravi le condizioni dell’amico
Next articleA Casoria quasi 1milione di euro per le scuole, Caivano ferma al palo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here