Home Primo piano I ragazzi della Talità Kum a Roma al sinodo con Papa Francesco

I ragazzi della Talità Kum a Roma al sinodo con Papa Francesco

483
0
SHARE
sinodo 2018
sinodo 2018

Sabato 11 e domenica 12 agosto 2018 Papa Francesco incontrerà i giovani italiani che giungeranno a Roma da tutte le diocesi d’Italia per pregare insieme in vista del Sinodo dei Giovani di ottobre.

Una delegazione arriverà anche da Caivano, saranno i ragazzi dell’associazione Talità Kum del Santuario di Campiglione che parteciperanno sia alla giornata di sabato al Circo Massimo sia all’Angelus del Papa il giorno dopo a piazza San Pietro.

Sinodo 2018 Talità Kum
Sinodo 2018 Talità Kum

I ragazzi arriveranno nella Capitale dopo aver percorso nei giorni precedenti le strade e i luoghi legati alla pietà popolare, i santuari mariani e quelli dedicati ai santi della loro diocesi. L’Italia tutta si metterà ‘in cammino’ poiché questo grande pellegrinaggio diffuso nelle regioni e nelle diocesi italiane, avrà come destinazione finale il ritrovo a Roma per la veglia di preghiera con il Santo Padre che sarà dedicata al Sinodo dei Giovani. L’incontro si concluderà domenica mattina con la Messa.

Il Sinodo è una opportunità importante che apre molte possibilità all’ascolto dei giovani e sulle pratiche di pastorale giovanile presenti sul territorio.

Sabato grande concerto e intrattenimento

Sempre Sabato 11 Agosto, alle ore 21.30, Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione e Banda Rulli Frulli sono tra i protagonisti della serata di musica e spettacolo al Circo Massimo condotta da Andrea Delogu e in diretta su Tv2000 e inBlu Radio. L’evento titolato ‘Vado al Massimo’ è organizzato dall’emittente tv della Cei in collaborazione con la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana. Tra gli artisti anche il comico Saverio Raimondo. Quasi due ore di puro intrattenimento, di bella musica e di piccole grandi storie. 

SHARE
Previous articleAuto in fiamme a Pascarola, chiusa per qualche ora l’ex Statale per Caserta
Next articleMinaccia moglie e figlia con un coltello. Paura a via De Gasperi
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here