“Facciamo scuola”, 25 i progetti finanziati dal M5S. Bocciato quello della ‘Cilea Mameli’

0
2176
FacciAmo scuola
FacciAmo scuola

Si è conclusa l’iniziativa “Facciamo Scuola”, alla quale è stata destinata la somma di 255mila euro derivante dal taglio degli stipendi dei sette consiglieri del Gruppo regionale campano del Movimento 5 Stelle (Valeria Ciarambino, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Michele Cammarano, Vincenzo Viglione, Tommaso Malerba e Luigi Cirillo). Con ben 162 progetti presentati, la Campania è prima in Italia per numero di istituti che hanno preso parte al bando, segnale evidente dell’attenzione verso iniziative tese alla valorizzazione dell’istruzione e al miglioramento della formazione.

Saranno finanziati i 25 progetti più votati sulla piattaforma Rousseau, la cui graduatoria è consultabile cliccando sul link https://goo.gl/PCiWrm. La graduatoria definitiva scaturirà a seguito di un ulteriore controllo della documentazione, che avverrà a livello nazionale. Ad essere premiati, sono stati progetti per l’acquisto di nuovi pc, monitor e Lim, per implementare le attrezzature sportive in dotazione agli istituti, per la ristrutturazione di palestre, per l’acquisto di strumenti musicali, per l’allestimento di laboratori teatrali e per l’abbattimento di barriere architettoniche.

Delusione a Caivano

Nonostante il grosso impegno del gruppo 5stelle di Caivano l’unico progetto presentato dalla dirigente della scuola ‘Cilea Mameli’ non è stato preso in considerazione.

La richiesta era stata fatta per la ristrutturazione della palestra e la cifra si aggirava intorno ai 10 mila euro, ma altri progetti sono stati votati sulla piattaforma.

La Cilea Mameli l’istituto col maggior numeri di iscritti a Caivano, 1500 con la dirigente scolastica Rosalba Peluso non resteranno a guardare, ma la voglia è di reperire fondi per migliorare la struttura.

Il presidente del Consiglio d’Istituto ed ex consigliere comunale Gaetano Ponticelli è deluso: ‘ Ho notato un grande impegno da parte degli esponenti di Caivano del Movimento 5 Stelle, hanno fatto un gran lavoro scuola per scuola per rilevare i problemi, ma alla fine a Caivano non è arrivato nulla, forse il potere è più forte in altri comuni a Nord di Napoli’ -poi continua- ‘per adesso i soli soldi offerti alle scuole di Caivano sono stati quelli dei consiglieri di Forza Italia che spesso devolvevano i gettoni ai progetti scolatici. Come presidente del Consiglio d’Istituto cercherò comunque il modo di poter aiutare questa piccola comunità per regalare ai bambini una palestra migliore’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here