Scappa nella guardia medica ma non serve: Carabinieri arrestano noto “evasore”

0
2897

CAIVANO – Quarta evasione in un anno, ma questa volta finisce a Poggioreale l’avventura di un noto pregiudicato residente a Caivano, nella zona di via Rosselli. L’uomo è stato arrestato domenica scorsa 12 agosto dai Carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal luogotenente Dario Gallo, perché trovato ancora una volta fuori dalla propria abitazione dove stava scontando un residuo di pena per reati comuni.

Durante i normali controlli, infatti, non è stato trovato a casa ma in giro in bicicletta, i militari lo hanno preso alla guardia medica sita nel Parco Verde dopo un lungo inseguimento per le strade. L’evaso ha sostenuto di essersi allontanato per un problema di salute; chiaro che si trattava solamente di un espediente per cercare di evitare le manette, visto che la legge impone di comunicare preventivamente alle forze polizia qualsiasi spostamento.

Questa volta i giudici lo hanno spedito in cella

Mario F. era già stato pizzicato la domenica precedente, sempre dai militari dell’Arma, ma, nonostante fosse alla terza evasione dall’inizio del 2018, aveva ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari. Questa volta, dopo l’ennesima fuga, processato per direttissima presso il tribunale di Napoli Nord (Aversa) stamattina 13 agosto, il giudice dopo aver rimandato l’udienza, ovviamente ritenendo che la misura della detenzione domiciliare ormai fosse del tutto inutile l’ha spedito direttamente in carcere.

Previous articleCarabinieri arrestano tossicodipendente per estorsione alla madre
Next articleTask force contro il sacchetto selvaggio: multe a raffica e città più pulita
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here