Ferragosto col terremoto, “balla” il Sud e anche Caivano

0
9333

Una intensa scossa di terremoto si è verificata alle ore 23.48 di questa sera al Sud Italia. Dalle prime stime del centro sismico euro-mediterraneo, il sisma ha raggiunto una magnitudo attorno al 5° grado della scala Richter, l’epicentro è stato localizzato in Molise, vicino Campobasso.

La forte scossa di terremoto, avvenuta a una profondità di circa 19 km, è stata avvertita in un’ampia area, in particolare in Molise, Puglia centro-settentrionale, Abruzzo, Campania e Basilicata.

La scossa è stata localizzata esattamente a 37 km a nord da Campobasso, dove la gente è scesa in strada in preda al panico. In Campania è stata sentita in diversi comuni, tanto a Caserta e nei comuni vicini, anche a Caivano diverse persone hanno avvertito il senso sussultorio. A Vasto, un comune costiero non lontano dall’epicentro, dove sono in vacanza tanti campani, un uomo di Caivano, che frequenta la città abruzzese da venti anni, ha detto: “mai accaduto nulla di simile qui, abbiamo avuto tanta paura è vero, ma per fortuna non ci sono stati danni a persone o cose”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here