Ancora maxi rogo di rifiuti, in corso allo stir di Casalduni a Benevento

1
2613

Ancora un maxi rogo, ancora rifiuti, dopo Caivano questa mattina a fuoco lo Stir di Casalduni, l’impianto gestito dalla Samte e di proprietà della Provincia di Benevento che lavora la frazione di rifiuti solidi indifferenziati.

Ad intervenire i vigili del fuoco dopo le numerose segnalazioni arrivate. Sul posto le squadre i pompieri con il due autobotti e  un’autoscala, per spegnere le fiamme all’interno del capannone ampio circa 300 metri quadri. A Casalduni è giunto anche il presidente della Provincia, Claudio Ricci, e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento è amareggiato: ‘L’incendio di questa mattina è il segnale che gli attentatori, perchè è chiaro che il rogo sia doloso, abbiano alzato il tiro e ora vogliano imporre le loro regole a suon di attentati incendiari. Disorienta che un sito bersagliato da incendi di natura dolosa non sia sufficientemente monitorato e sorvegliato. L’ultimo episodio del genere data 7 aprile e colpì le ecoballe a monte dell’impianto. In quel caso, così come oggi, il rischio di una concentrazione allarmante di sostanze tossiche nell’aria è una delle priorità da arginare’

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here