Mancata pulizia delle caditoie, i cittadini hanno paura per nuovi allagamenti

0
2065
tombino ostruito
tombino ostruito

Ha del paradossale, specie in previsione delle continue piogge che nelle ultime settimane si stanno verificando in Campania. Centinaia di caditoie risultano essere, a tutt’oggi, completamente ostruite da fango, materiali di risulta e ogni genere di rifiuto.

Diverse le email di protesta, in special modo nella zona storica e in via Atellana, ma il problema è su tutto il territorio.

I responsabili della manutenzione come sempre sono impreparati e ad ogni bomba d’acqua Caivano diventa Venezia, con la differenza del completo menefreghismo di chi governa questa città.

tombini ostruiti con terra
tombini ostruiti con della terra

Questa operazione a Caivano, quella della pulizia delle caditoie, si intende sempre come straordinaria, mentre dovrebbe essere la cosa più normale e programmata di questo mondo.

Ad aggravare tutto il numeroso furto di chiusini, la conseguente mancata sostituzione e il susseguente riempimento con rifiuti; tutto questo non facilita, anzi, ostruisce il deflusso dell’acqua piovana in un circuito, quello caivanese, già criticamente famoso.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here