Home Cronaca Un cane salvato da un rumeno, grazie all’intervento di una volontaria

Un cane salvato da un rumeno, grazie all’intervento di una volontaria

1821
0
SHARE
Un cane salvato da un rumeno, grazie all'intervento di una volontaria

Ogni tanto raccontiamo storie a lieto fine. Questa riguarda la vicenda di un cagnolino salvato da una ragazza che ha fatto una vera e propria opera di bene.

Si tratta di Jessica Tavano che passando nei pressi della scuola Papa Giovanni, ha visto diverse volte un rumeno che estorce soldi ai passanti, torturando dei cagnolini in diversi modi: li picchia con un bastone, li annega in acqua e in alcuni casi procede all’uccisione vera e propria. Ci sono alcune testimonianze che raccontano addirittura che li mangia ed è un individuo violento ed aggressivo, altamente pericoloso.

Ecco l’individuo segnalato con il cagnolino, prima di essere salvato dalla volontaria.

Questa persona è stata segnalata anche due anni fa da “Striscia La Notizia” per vivisezione e tortura di animali, ma pare che ancora nessuno sia stato in grado di chiuderlo in carcere.

La ragazza, che è socia di un’associazione a favore degli animali “Animalisti del Sud”, e che già da qualche mese sta svolgendo volontariato presso le Guardie Ambientali d’Italia (distaccamento Caivano), vedendo il cagnolino soffrire è riuscita a farselo dare dall’uomo, poiché già diverse volte ne ha salvati altri sempre dallo stesso.

Oggi il cagnolino gode di buona salute, curato dalla volontaria che ha seguito tutte le prassi per la tutela dell’animale.

 

 

SHARE
Previous articleIl commissario prefettizio Vincenzo De Vivo verso la sostituzione
Next articleNuova tragedia per la comunità caivanese che perde troppo presto una giovane ragazza
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here