Canapa Campana presente a “Terra Madre Salone del Gusto 2018” in programma a Torino

0
1302

Canapa Campana è stata selezionate tra le 23 aziende che rappresenteranno la Regione Campania con uno stand all’interno dell’area espositiva che vedrà protagonista la stessa Regione.

“E’ un riconoscimento significativo per il lavoro svolto in questi anni – afferma Francesco Mugione responsabile della produzione di Canapa Campana. Abbiamo investito in ricerca in tutti i settori della produzione.  Dalle tecniche di coltivazione, alla raccolta, alla trasformazione del seme per dare prodotti nel settore agroalimentare sempre più di qualità. Noi curiamo tutte le fasi e la canapa che produciamo è 100% italiana.

Abbiamo creato una filiera del gusto partendo dalla farina e dall’olio per arrivare al miele alla pasta ai prodotti da forno.

La conversione alla canapa risponde in pieno alla filosofia della sostenibilità ambientale e della diversa e valorizzazione della biodiversità in agricoltura che sono i temi che informano il Salone del Gusto. Siamo consapevoli che il successo si può ottenere solo mettendo insieme le eccellenze”

panettone canapa
panettone canapa

Giuseppe D’Ambrosio, Presidente di Canapa Campana aggiunge: “nell’ottica di mettere insieme le eccellenze a Torino presenteremo l’ultima “creazione” artigianale: il panettone con farina di semi di canapa. Questa produzione è nata dalla sinergia con Raffaele Pellegrino della storica Pasticceria Palma di Aversa, uno dei pasticcieri emergenti sul territorio campano”. 

Canapa Campana ha ormai una dimensione internazionale, essendo non solo presente in quasi tutto il territorio nazionale ma anche con distributori in diversi stati europei come Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Spagna e Germania.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here