Home Cronaca Cartello sulla carreggiata, colpa di una saldatura. Controlli su tutta l’arteria

Cartello sulla carreggiata, colpa di una saldatura. Controlli su tutta l’arteria

892
0
SHARE

Come riporta Napolitoday pare sia stato il cedimento di una saldatura la causa di quanto accaduto nei pressi di Caivano, sulla Ss 7bis per Nola, dove un cartello stradale è finito sulla carreggiata.

Sicuramente ha contribuito il forte vento che si è abbattuto da ieri sull’intera Campania.

L’incidente, che fortunatamente non ha causato feriti, è stato a monte di una iniziale chiusura della statale, poi riaperta parzialmente e infine totalmente già nella giornata di ieri.

“Da una prima verifica effettuata sul portale, sembra che la caduta sia stata causata dal cedimento di una saldatura – effettuata in officina al momento della fabbricazione del portale stesso – nel punto di giunzione tra il palo di sostegno verticale (rimasto al proprio posto, ancorato nel terreno) ed il profilo orizzontale del portale a bandiera, caduto insieme ai pannelli segnaletici ad esso collegati”, recita una nota dell’Anas.

Verranno effettuati ulteriori esami sul portale, mentre sono stati predisposti controlli su cartelloni simili (e afferenti alla stessa fornitura) lungo la stessa statale, particolarmente colpita da raffiche di vento.“

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here