Home Eventi&Spettacoli L’istituto ‘Milani’ vince il premio Pisa Robot film festival, con Metamorphosis

L’istituto ‘Milani’ vince il premio Pisa Robot film festival, con Metamorphosis

1153
0
SHARE

Nell’ambito della seconda edizione del Festival Internazionale della Robotica che è in fase di svolgimento fino al 3 ottobre 2018 nella città di Pisa, la start-up GREAT Robotics – in collaborazione con la Direzione del Festival Internazionale della Robotica – ha bandito un concorso a premi per opere audiovisive che abbiano come tema portante o riferimento esplicito i ROBOT o la ROBOTICA.

Edizione 2018 per le scuole

Per l’edizione 2018 del Pisa Robot Film Festival c’erano due novità: la categoria JUNIOR-SCUOLA, a cui potevano partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado e il premio speciale per l’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, che sarà assegnato alle opera audiovisive che dimostrano un elevato contenuto di tecnologia nella forma d’espressione, nella produzione o nella fruizione.

La ‘Milani’ vince ancora

Metamorphosis
Metamorphosis

Con Metamorphosis (alunni protagonisti: Antonio Aversano e Miriam Bianco insieme ai compagni di 3B e 3E) coadiuvati dal professor Francesco Celiento, dalla prof.ssa Annamaria Lionetti che ha scritto il testo insieme agli alunni e da Nunzio Cristiano per la colonna sonora originale.

Il corto è stato girato con un vero Robot ed è stato costruito con i rifiuti e funziona ad acqua, quindi anche un messaggio forte contro l’inquinamento.

SHARE
Previous articleL’ex scuola ‘Serao’ potrebbe essere assegnata ad un istituto caivanese
Next articleRete fognaria intasata e lesionata, i residenti chiedono l’intervento del comune
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here