Home Cronaca Rete fognaria intasata e lesionata, i residenti chiedono l’intervento del comune

Rete fognaria intasata e lesionata, i residenti chiedono l’intervento del comune

2139
0
SHARE

Che i cittadini caivanesi sono stanchi della vivibilità della propria città è un dato di fatto, ma negli ultimi mesi rispetto a quello che accadeva tempo fa la gente portata dall’esasperazione ha deciso di denunciare.

Tante le denunce negli ultimi mesi, tanti i cittadini che si sono uniti per lottare per problemi comuni.

Lo stesso è accaduto ieri mattina quando una delegazioni di residenti nella zona di via Atellana, via Necropoli, via Rosano, e piazzetta Russo (piazza San Giovanni) dopo aver raccolto delle firme hanno protocollato al comune una richiesta di approfondimenti tecnici sullo stato della rete fognaria di via Atellana.

Dopo ispezioni in alcuni pozzetti e dopo lavori eseguiti in zona è stato costato che la conduttura è intasata per trequarti da detriti e che all’interno non vi è acqua, quindi con molta probabilità ci sono anche rotture della conduttura e quindi una dispersione dell’acqua nel terreno e quindi nelle fondazioni dei fabbricati.

rete fognaria via Atellana
rete fognaria via Atellana

I residenti sono preoccupati sia per i continui allagamenti, proprio perchè la rete fognaria non è funzionale sia per le infiltrazioni, infatti una cosa simile è capitata a via Caputo con un palazzo che rischia di crollare proprio per il cedimento del terreno sotto un pilastro dopo anni di infiltrazioni.

detriti rete fognaria via Atellana
detriti rete fognaria via Atellana

I cittadini hanno richiesto un approfondimento immediato da parte dei dipendenti del comune allo scopo di scongiurare scenari nefasti.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’istituto ‘Milani’ vince il premio Pisa Robot film festival, con Metamorphosis
Next articleNell’isola ecologica strumenti per la differenziata pagati 120mila € e mai usati
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here