Rete fognaria intasata e lesionata, i residenti chiedono l’intervento del comune

0
2716

Che i cittadini caivanesi sono stanchi della vivibilità della propria città è un dato di fatto, ma negli ultimi mesi rispetto a quello che accadeva tempo fa la gente portata dall’esasperazione ha deciso di denunciare.

Tante le denunce negli ultimi mesi, tanti i cittadini che si sono uniti per lottare per problemi comuni.

Lo stesso è accaduto ieri mattina quando una delegazioni di residenti nella zona di via Atellana, via Necropoli, via Rosano, e piazzetta Russo (piazza San Giovanni) dopo aver raccolto delle firme hanno protocollato al comune una richiesta di approfondimenti tecnici sullo stato della rete fognaria di via Atellana.

Dopo ispezioni in alcuni pozzetti e dopo lavori eseguiti in zona è stato costato che la conduttura è intasata per trequarti da detriti e che all’interno non vi è acqua, quindi con molta probabilità ci sono anche rotture della conduttura e quindi una dispersione dell’acqua nel terreno e quindi nelle fondazioni dei fabbricati.

rete fognaria via Atellana
rete fognaria via Atellana

I residenti sono preoccupati sia per i continui allagamenti, proprio perchè la rete fognaria non è funzionale sia per le infiltrazioni, infatti una cosa simile è capitata a via Caputo con un palazzo che rischia di crollare proprio per il cedimento del terreno sotto un pilastro dopo anni di infiltrazioni.

detriti rete fognaria via Atellana
detriti rete fognaria via Atellana

I cittadini hanno richiesto un approfondimento immediato da parte dei dipendenti del comune allo scopo di scongiurare scenari nefasti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here