Terreno incolto di proprietà del Comune adiacente alla scuola Cilea-Mameli

0
3812
fondo incolto a via Prampolini
fondo incolto a via Prampolini

Tutti i proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, di villette e gli amministratori di stabili con annesse aree a verde devono provvedere ad effettuare i relativi interventi di pulizia a propria cura e spese dei terreni
invasi da vegetazione, mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica, in particolare modo provvedendo alla estirpazione di sterpaglie e cespugli, nonché al taglio di siepi vive, di vegetazione e rami che si protendono sui cigli delle strade e alla rimozione di rifiuti.

Questo è quello che prevede la legge e l’ufficio ambiente di Caivano è molto attento a questa problematica con diverse richieste di pulizia di fondi ogni mese.

La segnalazione, però, questa volta arriva ad un terreno di proprietà del Comune di Caivano, adiacente alla scuola Cilea-Mameli, l’istituto forse con più iscritti della città.

Più volte la dirigente scolastica, Rosalba Peluso ha lamentato che le condizioni del fondo non erano a norma di legge, l’erba è alta con il proliferare di insetti, topi e rettili.

L’ingresso delle classi medie è proprio in via Prampolini dove c’è questo fondo con la vegetazione che è cresciuta anche verso la scuola e nonostante le continue lamentele nulla è cambiato.

Si attende l’intervento perchè proprio l’Ente non può tirarsi indietro rispetto alla legge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here