Home Eventi&Spettacoli Sindrome di Down, dalla diagnosi alla terapia, il convegno a Napoli

Sindrome di Down, dalla diagnosi alla terapia, il convegno a Napoli

430
0
SHARE

La salute sempre al primo posto quando si tratta di un tema così delicato, come la sindrome di Down. Il 19 e il 20 ottobre ci sarà presso la Scuola di Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Napoli Federico II. Il tema sarà affrontato dalla diagnosi alla terapia.

Presenti all’incontro diverse rappresentanti della comunità scientifica. In particolare, il professor Lucio Nitsch, responsabile scientifico.

Il programma è articolato in due giorni di formazione. Si parlerà dei test di screening nella diagnosi prenatale, tra cui i moderatori, il Prof Pasquale Martinelli e Achille Iolascon.

Poi, si discuterà del presente e del futuro nello screening prenatale con i moderatori, la dottoressa Francesca Torricelli e il professore Gioacchino Scarano.

Il 20 ottobre si discuterà dei difetti nello sviluppo cerebrale nella sindrome di Down. Moderatori, il prof. Ennio Del Giudice e il prof Pierluigi Strippoli. Nel pomeriggio si parlerà di comunicazioni orali selezionate. I moderatori saranno il professore Lucio Nitsch e la dottoressa Laura Cancedda. Inoltre, si darà spazio alle caratteristiche della disabilità intellettiva nella sindrome di Down con i moderatori, la professoressa Marzia Pierluigi e il Prof. Pietro Strisciuglio. Infine si discuterà elle terapie per la disabilità intellettiva nella sindrome di Down, con le professoresse Renata Bartesaghi e Gabriella De Vita. 

Il convengo è rivolto solo a medici, biologi, professioni sanitarie, psicologi. I crediti ECM previsti sono di 12 per 100 partecipanti.

Per i costi e l’iscrizione ai corsi, basterà andare sul sito www.mpcongress.it

SHARE
Previous articleComune, visita privata del sottosegretario Spadafora al neo-commissario Mone
Next article“Il Purgatorio dell’angelo” presentato al Tribunale di Aversa con autori, magistrati ed attori
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here