E’ psicosi tra le mamme per presunti rapitori nei pressi delle scuole

0
9107
Uscita bambini da scuola
Uscita bambini da scuola

Nel primo pomeriggio di oggi la voce di diversi rapimenti a Caivano si è amplificata in pochi minuti, con grande chiacchericcio tra le mamme e gruppi whatsapp intasati con la paura che in un baleno ha attanagliato tutta la cittadinanza.

Solo in redazione sono arrivate tre segnalazioni o presunte tali, un rapimento alla ‘Cilea’, uno alla ‘Papa Giovanni’ e uno addirittura di un neonato preso in un passeggino a via De Gasperi. Il filo conduttore dei tre avvenimenti è stato sempre un furgone bianco con degli stranieri.

La preoccupazione è stata anche amplificata dall’invio di un file audio di una madre, voce non riconducibile ne ad una data specifica e nemmeno ad un posto ben localizzato e dopo il pattugliamento in città e dopo le verifiche del caso non sono emersi pericoli.

Preoccupazione anche in altri paesi

Le stesse voci sono girate anche in altri comuni con testimonianze del furgone incriminato, le foto non sono sempre dello stesso mezzo,  che si sarebbe “spostato” in questi giorni dall’agro aversano con  Melito, Arzano e Giugliano, poi a San Cipriano per arrivare nel casertano a San Nicola la Strada e Trentola Ducenta.

Da diverso tempo girano voci simili, e pare che qualche serie di circostanze e di coincidenze con persone anche di dubbia provenienza in prossimità delle scuole hanno generato la convinzione di bande rapinabambini.

Per ora, anche dai carabinieri, è arrivata la rassicurazione che sono solo paure e non vi è nulla di vero, ma la precauzione non è mai troppa e senza agitarsi se si ha qualche dubbio è sempre consigliabile avvisare la pattuglia di Polizia Municipale presente presso i plessi scolastici o telefonare ai carabinieri.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here