Home News A Campiglione scoperta la lapide commemorativa per i caduti della Grande Guerra

A Campiglione scoperta la lapide commemorativa per i caduti della Grande Guerra

389
0
SHARE
scoperta la lapide commemorativa
scoperta la lapide commemorativa

Nella giornata del ricordo, il pensiero è andato ai 150 caivanesi che hanno perso la vita nella I Guerra Mondiale nel centenario del conflitto.

Comitato Ara Pacis
Comitato Ara Pacis

Dopo le funzioni di rito in mattina con la deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti in piazza Cesare Battisti, a Pascarola e Casolla, alle 18,00 presso il Santuario di Campiglione è stata celebrata la Messa in suffragio dei caduti.

Al termine della funzione è stata deposta una corona anche all’interno della cappella dell’Ara Pacis dedicata proprio ai caduti del primo conflitto mondiale e poi è stata scoperta la lapide commemorativa per il centenario voluta dal Comitato Civico ‘Ara Pacis’ del presidente Franco Marzano.

Ecco il video

 

SHARE
Previous articleForza Italia chiede al PD: di chi è la colpa dell’ impianto di smaltimento rifiuti?
Next articleNemea X-Night, la notte del fashion, fitness e wellness in Campania
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here