Home Eventi&Spettacoli Domenica prima comunione per la piccola Aurora al Parco Verde

Domenica prima comunione per la piccola Aurora al Parco Verde

1310
0
SHARE
Aurora e Marilena Natale

Giornata speciale quella di domenica 11 novembre a Caivano, presso la chiesa ‘San Paolo Apostolo’ al Parco Verde dove ci sarà la prima comunione della piccola Aurora, bimba residente a Giugliano che da anni lotta contro una gravissima malattia e insieme alla sua mamma adottiva, Marilena Natale sono il simbolo della lotta alla ‘Terra dei Fuochi’.

Marilena Natale, giornalista, è sotto scorta e da tempo racconta un territorio, quello che per decenni è stato ostaggio del clan dei Casalesi e del malaffare che ha inquinato terreni, politica ed economia. Le istituzioni preposte le hanno riconosciuto la scorta in virtù della sua attività pubblicistica e delle denunce che le sono costate minacce di morte.

E’ mamma di adozione della piccola Aurora la piccola combatte quotidianamente la sua coraggiosa lotta per la vita, contro un mostro che si chiama medulloblastoma cerebrale.
Già nel 2015 nella stanza dove era ricoverata, nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon arrivò Dries Mertens attaccante del Napoli che andò a visitare la piccola, amicizia poi cementificata nel tempo.

Aurora e mertens
Aurora e mertens

E domenica riceverà il sacramento nella chiesa simbolo della lotta all’inquinamento con Padre Maurizio Patriciello che ha voluto invitare tutti alla celebrazione ed essere vicini alla piccola Aurora.

Il messaggio del parroco

La nostra piccola Aurora, amica, figlioccia di Marilena Natale ( coraggiosa giornalista costretta vivere sotto scorta), domenica, 11 novembre, alle ore 10,00, riceverà la Prima Comunione nella Parrocchia “San Paolo Apostolo” al Parco Verde, in Caivano. Invito tutti i nostri amici a partecipare. Grazie. Dio vi benedica.

Padre Maurizio Patriciello.

SHARE
Previous articleScarica guaina bituminosa a Caserta, fermato operaio caivanese
Next articleI Carabinieri abbattono i bunker dello spaccio nel Bronx di Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here