Ai volontari della Misericordia di Caivano mancano le spettanze…

0
2388
Ai volontari della Misericordia di Caivano mancano le spettanze...

CASERTA – A Caserta c’è una rivolta da parte di alcuni volontari sulla gara di affidamento del servizio 118. La vicenda riguarda la Misericordia di Caivano.

I volontari del casertano in una lettera aperta al presidente della commissione regionale Sanità e sicurezza sociale del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, in prossimità dell’apertura delle buste per la scelta dell’associazione da affidare il servizio, sostengono:

“Chiediamo se l’attuale associazione di volontariato può partecipare alla gara senza aver azzerato le spettanze, ovvero il rimborso spese ai suoi volontari”.

Queste parole sono riferite alla Misericordia di Caivano, in quanto circola voce che abbia vinto la gara, che procederà (secondo alcune testimonianze dei volontari) ad inquadrare il personale infermieristico. Ricordiamo che per ogni volontario l’associazione trattiene circa il 3/4 dei rimborsi spese.

La risposta dall’associazione Misericordia non tarda ad arrivare. Il presidente, Cuono Puzone, risponde:”Non ci sono problemi ad azzerare i conti, il tutto sarà fatto quando la gara sarà aggiudicata. Bisogna però calcolare che l’espletamento della gara durerà più di un anno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here