A Nola, Io Donna – Nessuna Conseguenza. Ospite la preside Carfora

0
812

NOLA – Nella Sala Mozzillo dell’Istituto S. Chiara in Nola,  è in programma l’evento Io Donna – Nessuna Conseguenza, Storie di donne che hanno scelto di mettersi al servizio dei più deboli.

L’iniziativa, che è stata concepita come una conversazione / intervista,  si svolgerà il giorno 29 novembre 2018, alle ore 17:30, e sarà l’occasione per tributare un riconoscimento a donne che si dedicano quotidianamente, attraverso la loro professione, al sostegno ed alla tutela delle fasce deboli.

 “Ritrovarci anche quest’anno in un momento condiviso di riflessione in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne è fondamentale per la nostra Associazione – dichiara la presidente di Codice Famiglia Enza Cozzolino – e poniamo l’attenzione sul valore dell’impegno delle donne che hanno dedicato la professione ma anche la quotidianità all’aiuto di chi è in difficoltà. Ha senso parlarne quando si tratta il tema della violenza di genere – conclude – perché siamo convinte che accanto a tutte le azioni di prevenzione, contrasto e difesa abbia un forte potere la diffusione del messaggio dell’enpowerment femminile: veicolare le storie di donne forti, realizzate e solidali può essere di ispirazione per tante nel prendersi cura di se, nel chiedere aiuto per riprendere in mano la propria esistenza”.

-Io-Donna
-Io-Donna

Saranno gradite ospiti della serata Eugenia Carfora, dirigente scolastico Istituto Superiore “F. Morano” di Caivano nota per il suo impegno che dal perimetro didattico affronta anche delicate istanze sociali, Stefania Castaldi, procuratore aggiunto del Tribunale di Nola, Rossella Miccio, presidente nazionale di Emergency e Silvia Ricciardi, presidente Associazione Jonathan Onlus.

Ad intervistare le ospiti sarà Serena Santorelli giornalista e psicologa. Ad arricchire ulteriormente questo momento di crescita e riflessione tutto al femminile, l’intervento musicale di Alessandra Ciccariello.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here