Home Eventi&Spettacoli ‘Ho chiesto rifugio al mondo’ il romanzo di Anna Faiola presentato a...

‘Ho chiesto rifugio al mondo’ il romanzo di Anna Faiola presentato a Napoli

187
0
SHARE
Ho chiesto rifugio al mondo presentazione

Questa sera, 5 dicembre 2018, dalle 19,00 presso il Caffè letterario Intra Moenia a piazza Bellini 70 a Napoli ci sarà la presentazione del libro ‘Ho chiesto rifugio al mondo’ scritto dalla giovane caivanese Anna Faiola.

Ho chiesto rifugio al mondo
Ho chiesto rifugio al mondo

IL LIBRO | La storia di Asia e del suo viaggio in India, alla ricerca di un’identità perduta e della conoscenza di un modo tanto lontano che si svelerà ai suoi occhi cambiandola per sempre. Un romanzo per chi, come suggerisce il titolo, si sente smarrito, e il più delle volte, proprio dentro se stesso. Ho chiesto rifugio al mondo racconta la richiesta di un atto di coraggio “sentimentale”, quello volto all’abbandono del porto sicuro di casa al fine di comprendere cosa si cela oltre l’orizzonte. E oltre l’orizzonte ci sono gli “altri” e le loro storie, lontane ma sempre e comunque interconnesse; c’è il diverso e ancor più l’uguale. Oltre l’orizzonte si scopre la realtà delle cose, quella fatta di contrasti nei quali bisogna mantenere la capacità di trovare quanto ancora di bello resta nel marcio, cogliendo con coraggio la sfida di risvegliare un’umanità ormai morta negli esseri umani.

L’AUTRICE | Anna Faiola è nata il 1993. Sin dalla tenera età si è dimostrata un’assidua lettrice affiancando col tempo tale passione a quella della scrittura. Ha completato gli studi in giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto e collaborato contemporaneamente per anni con la Biblioteca Comunale di Caivano, curando la presentazione di numerosi libri d’autore tra i quali si annoverano: Giancarlo Visitilli, Giancarlo Liviano, Paolo Piccirillo, Franco Arminio e la giornalista Giuliana Sgrena. Dal 2014 ha partecipato attivamente con famose Associazioni culturali e scolastiche a convegni locali riguardanti la difesa e la tutela dei diritti delle minoranze. Ama conoscere nuove culture e per questo è sempre pronta a viaggiare. Tra le sue passioni si annoverano l’arte e l’universo dell’animazione e delle serie televisive.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNo requisiti per il deposito dei rifiuti da Tufino e Giugliano a Caivano
Next articleAngelino Parrucchiere festeggia i suoi 10 anni. Il 15 dicembre tutti invitati…
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here