Home Altri Comuni Ai domiciliari un 49enne che faceva truffe agli anziani

Ai domiciliari un 49enne che faceva truffe agli anziani

605
0
SHARE
Ai domiciliari un 49enne che faceva truffe agli anziani

Dopo esser stata portata a termine un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Tenenza di Caivano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di  misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una persona di anni 49, residente in Napoli, per il reato di truffa aggravata ai danni di persone anziane.

L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo simulando di telefonare da ospedali, posti di polizia, istituti di credito si fingeva un parente delle vittime, che si trovava in enormi difficoltà economiche, avanzava richieste di denaro contante o oggetti d’oro.

Subito dopo le telefonate, si presentava presso le abitazioni delle vittime e qualificandosi come delegato di istituti di credito, prendeva in consegna del denaro, con l’impegno di consegnali ai familiari. Grazie alle denunce esposte dalle vittime, che sono perlopiù anziani con problemi di salute, le indagini sono riuscite a risalire al responsabile della truffa.

Poiché si sono verificati numerosi episodi di tale reato, la Procura ha istituito di proposito un gruppo di magistrati per monitorare il fenomeno e identificare gli autori.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleRicco il programma per l’happening di Natale alla ‘Cilea Mameli Rodari’
Next articleLa strada sta per crollare con i lavori in corso, ma nessuno interviene
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here