Walter Ricci illumina il “Durante Natale Festival 2018” a Frattamaggiore 

0
798
Walter Ricci illumina il

Dopo lo strepitoso successo riscosso lo scorso 8 Dicembre in Piazza Umberto I a Frattamaggiore con l’inaugurazione della Kermesse “Durante Natale Festival 2018”, a cura dell’Amministrazione Comunale e finanziato dalla Regione Campania del villaggio di Babbo Natale, mercatini natalizi, l’accensione di uno strepitoso e scintillante albero di 16 metri e con lo spettacolo portato in scena da Peppe Barra ed intitolato La Cantata dei Pastori “La Natalizia” svoltosi a seguire al Teatro De Rosa, ieri domenica 10 Dicembre si è registrato il tutto esaurito per il secondo appuntamento. Sul palco  la musica d’autore, con il concerto “Italia Jazz Christmas” di Walter Ricci che  spopola ovunque grazie alla sua splendida voce,  definita una tra le più interessanti del panorama italiano.

Talento campano proiettato nella sfera internazionale della musica jazz,  Ricci  ha duettato con il big Michael Buble in “The Door is Still Open to My Heart“,  la traccia numero 6 d ell’ultimo  a lbum intitolato “Due“,  occasione maturata  grazie alle  numero se ospitate a “Domenica In” con Pippo Baudo  E’ stato  protagonistainoltre, di varie tournèe aParigi collezionando una serie di  ulteriori collaborazioni artistiche  di alto profilo.
Il giovane e talentuoso artista partenopeo ha  riscaldato il pubblico e la serata  non solo come cantante ,  ma anche nell’insolita veste di pianista.  Con lui a completare il “live-act”, il basso di  Daniele Sorrentino garanzia di classe e solidità, e Lorenzo Tucci dal   tocco inconfondibile, alla batteria Una macchina del suono, quella guidata da  Walter Ricci, che  con unattenzione particolare alle sonorità moderne, spazio all’improvvisazione e anche con un occhio alle contaminazioni,   ha dato vita ad un concerto ricco  de feeling  e dagli sviluppi imprevedibili.  Gli ospiti intervenuti in sala , infatti,  sono rimasti affascinati ed entusiasti del concerto “Italia Jazz Christmas” impreziosito dalla voce di Walter Ricci che ha fatto da contrappunto al tappeto ritmico  di sonorità musicali  fornite dai musicisti con lui sul palco.
La  rassegna, la cui  comunicazione  è  affidata alla con solidata professionalità  della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento venerdì 14 Dicembre 2018 alla Basilica di San Sossio  Levita e Martire  dove,  alle ore 18.30, si terrà il  “I concerto per Durante” con “B. Capasso e G. Mazzini”.
Previous articleCarcassa auto bruciata alla cappella San Giorgio a Pascarola
Next articleDisoccupato di origini caivanesi ha aggredito l’assessore di San Martino Valle Caudina
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here