Home News Iscrizioni aperte ai programmi estivi di Intercultura

Iscrizioni aperte ai programmi estivi di Intercultura

937
0
SHARE

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’assegnazione di una delle 6 Borse di studio messe a disposizione da A2A Ambiente per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Acerra e Caivano.  

Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l’incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l’inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un’esperienza di carattere europeo.

intercultura 2019
intercultura 2019

I programmi con sistemazione in famiglia:

  • Argentina corso di spagnolo
  • Canada corso di inglese
  • Cina corso di cinese
  • Finlandia corso di inglese
  • Giappone corso di giapponese
  • India corso di inglese
  • Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese
  • Russia corso di russo

I programmi con sistemazione in residenza scolastica:

  • Danimarca corso di inglese
  • Irlanda (Sligo) corso di inglese
  • Regno Unito (Galles), corso di inglese
  • Spagna corso di spagnolo

Fino al 20 gennaio, sarà possibile per gli studenti dai 14 ai 18 anni iscriversi al bando di Intercultura e alle Borse di studio messe a disposizione da A2A Ambiente direttamente dal sito, a questo link: www.intercultura.it/a2a-ambiente-spa/  . Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all’estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia.

Per maggiori informazioni, contatta i responsabili dei programmi di studio all’estero di Intercultura di: Caserta: Antonella Altieri, al numero 391 7988420; Napoli: Angela Piccinini, al numero 338 8260141.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’isola pedonale tornerà il 20 gennaio 2019
Next articleDomenica “Arriva BABBO NATALE” al plesso Scotta
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here