Home Eventi&Spettacoli Rosa Bernardo vince il 1° concorso musicale per cantanti a Caserta

Rosa Bernardo vince il 1° concorso musicale per cantanti a Caserta

764
0
SHARE
Rosa Bernardo
Rosa Bernardo

(Comunicato) Gran matinée presso il cinema-teatro Duel di Caserta dove si è svolto il meeting “Sing ad Learn” ovvero “cantare e imparare, cantare è imparare, giocare è imparare”, infatti l’evento fortemente voluto dalla preside Emilia Nocerino ha avuto il piacere di accogliere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Collecini” di S. Leucio, “Ruggiero” di Caserta, “Aldo Moro” di Marcianise, “Luigi Vanvitelli” di Caserta, Maddaloni 2-Valle di Maddaloni e “Moro” di Maddaloni, che insieme agli studenti del secolare Istituto casertano si sono esibiti in varie performance canore e strumentali.

concorso musicale
concorso musicale

Al meeting presentato dai docenti Sandra Cei e Marco Lugni con il coordinamento dei docenti Rosalba Loreto e Savino D’Alterio, si sono esibite in pubblico per la prima volta le allieve del cheerleading coordinate dalle prof.sse Margherita Petrarca e Letizia Desiderio, che hanno entusiasmato la folta platea del cinema-teatro casertano. Cheerleading – come evidenzia la prof.ssa Petrarca – è la nuova disciplina sportiva che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, acrobazie e danza.

Durante il meeting gli allievi cari alla preside Nocerino, si sono alternati alle varie esibizioni presentando i sei indirizzi di studio, ovvero, Amministrazione Finanza e Marketing, Indirizzo Sportivo, Grafica e Comunicazione, Indirizzo Turistico, Sistemi Informativi Aziendali e Liceo Musicale. Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori del 1° concorso musicale per cantanti e strumentisti che di recente si è svolto presso l’Istituto “Terra di Lavoro”, che ha visto la partecipazione di venti scuole provenienti da tutta la regione Campania.

Categoria Cantanti…

Per la categorie cantanti successo per Rosa Bernardo (nella foto col papà Antonio) della – Direzione Didattica Milani di Caivano, mentre per la categoria strumentisti interni si è classificata al primo posto Eleonora Scognamiglio della classe 1L e per la categoria strumentisti esterni il primo posto se lo è aggiudicato Chiara Coppola della Direzione Didattica di S. Nicola La Strada.

elenco partecipanti
elenco partecipanti
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here