Home News Sporting Caivano lancia un messaggio contro il razzismo

Sporting Caivano lancia un messaggio contro il razzismo

612
0
SHARE
Sporting Caivano lancia un messaggio contro il razzismo

Sporting Caivano 2008 dice no al razzismo. La scuola calcio ha lanciato un messaggio in occasione del finale di torneo a Cesa, dove tutti i bambini sono stati fotografati con una foto che ritrae il giocatore del Napoli, Koulibaly, al centro delle polemiche dei cori razzisti contro di lui.

E se è stato stabilito dalla Uefa che non è stato rispettato il protocollo antirazzismo da parte dei tifosi dell’Inter, i bambini di Sporting Caivano 2008 danno l’esempio contrario, sposando una causa che è sempre più sentita negli ambiente sportivi. Così, in una lettera al nostro giornale, una mamma di un bambino che gioca nella squadra ha sottolineato:

“Il calcio non è un gioco se diventa razzismo. Non è una guerra, ma una bella esperienza da vivere. In una società multiculturale come la nostra, essere razzisti è davvero retrogrado oltre che sbagliato. Le persone devono imparare a rispettarsi, non solo nello sport, ma in ogni occasione”

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIncidente grave stanotte a via Necropoli, 23enne si ribalta
Next articleBotti. Nessun ferito grave a Caivano, sequestrati in due volte 27 kg di materiale
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here