Possibile trasferimento degli uffici Asl da Caivano a Cardito

0
2741

La notizia ancora non è ufficiale, ma è molto probabile la possibilità di uno spostamento degli uffici del distretto Asl Napoli 2 Nord da Caivano a Cardito. A porre la questione è stato il coordinamento Forza Italia che ha chiesto delle spiegazioni per comprendere se ciò debba effettivamente accadere.

La richiesta è stata protocollata e diretta al comune di Caivano, dunque ai commissari, per ottenere delle informazioni, considerando che 40.000 abitanti si ritroveranno senza un servizio fondamentale.

Tra le diverse indiscrezioni, il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, in un post su Facebook ha annunciato proprio che a breve saranno spostati i diversi uffici del distretto sanitario all’interno dell’ex orfanotrofio situato a via Roma, che dovrà diventare la sede ASL, comprendendo guardia medica e diversi servizi sanitari. Nel suo post, il sindaco ringrazia il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ed il direttore generale dell’Asl Antonio D’Amore, per l’opportunità regalata ai cittadini carditesi.

In attesa di avere notizie certe, un dato è chiaro, il possibile trasloco degli uffici porterà nuovi problemi alla cittadinanza caivanese, che già non può contare su molti servizi attivi, dislocare il distretto sanitario equivale ad avere altre difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here