Home News Arrivederci Francesco Vitale, la comunità di Caivano ti ricorderà sempre…

Arrivederci Francesco Vitale, la comunità di Caivano ti ricorderà sempre…

1454
0
SHARE
Arrivederci Francesco Vitale, la comunità di Caivano ti ricorderà sempre...

Pubblichiamo un articolo scritto da un cittadino, Giosuè Vigliotti, che ha voluto ricordare il ragioniere Francesco Vitale, ieri scomparso. I due si conoscevano da molti anni…

 

Ieri Domenica 6 Gennaio alle ore 11.30 circa è venuto a mancare il Ragioniere Francesco Vitale, professionista storico della nostra città di Caivano. Il Ragioniere Francesco Vitale è nato a Caivano il 07/08/1940 e dal 1972 sino ad oggi cura la contabilità generale e del lavoro di centinaia di clienti Caivanesi e non che gli hanno sempre riconosciuto una grande professionalità e disponibilità.

Giosuè Vigliotti con il ragioniere Francesco Vitale

 

Il Rag. Francesco Vitale ha aperto il suo primo ufficio ai cosiddetti “ Giardinetti” di Corso Umberto I nel 1972 con l’avvento dell’ IVA ( Imposta sul Valore Aggiunto) e con essa l’avvento dei suoi
primi adempimenti contabili e fiscali, inesistenti prima di quel momento. L’esigenza di dover comunicare al Fisco alcuni dati contabili e fiscali da parte soprattutto di piccoli commercianti e artigiani locali si coniugò perfettamente con la grande ambizione manifestata dal Ragioniere di farsi carico dei predetti adempimenti.

Tale condizione ha determinato di fatto che il Rag. Francesco Vitale diventasse il “primo” Ragioniere su Caivano ad occuparsi di contabilità e fisco. Nessuno prima di lui a Caivano si era occupato di questa materia. Da ieri sicuramente il nostro territorio è più povero a causa della perdita di un professionista di
grande umiltà e preparazione che sempre dispensato consigli pratici e contribuito alla crescita di numerose attività commerciali, artigiane e terziarie.

Ciao RAGIONIERIE, la nostra comunità ti ricorderà sempre.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl plesso Scotta rimarrà chiuso anche domani
Next articlePlesso Scotta, domani apertura dalle 9,50 fino alle 10,10
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here