Home Altri Comuni Afragola, giovedì 10 gennaio la presentazione del libro “La Mafia è buona!”

Afragola, giovedì 10 gennaio la presentazione del libro “La Mafia è buona!”

127
0
SHARE
la mafia è buona
la mafia è buona

AFRAGOLA. “La Mafia è buona!”, il libro del magistrato Catello Maresca e del giornalista Paolo Chiariello, sarà presentato giovedì 10 gennaio, alle 18, nella Biblioteca comunale di Afragola, in via Firenze.

Con i due autori, dopo i saluti del sindaco Claudio Grillo, ne discuteranno il giornalista Franco Buononato, il direttore metropolitano dell’Inps, Roberto Bafundi, il consigliere regionale e componente della Commissione Beni Confiscati della Regione, Enza Amato, ed il vicepresidente della Regione Campania, Tommaso Casillo. Gli interventi, moderati da Enzo Concas, referente locale dell’associazione Verde, Ambiente e Società che ha organizzato l’incontro, analizzeranno tra l’altro gli effetti negativi della Mafia sullo sviluppo del territorio e sul futuro dei giovani.

Il meeting si svolge nel bel mezzo di una strategia della paura ad Afragola con continui raid dinamitardi che devastano locali commerciali gestiti da chi non si piega al pizzo. “La mafia investe miliardi di euro nell’economia legale ed è più forte laddove non viene percepita come un pericolo, dove è riuscita a mimetizzarsi, stabilendo rapporti pacifici di convivenza e connivenza con Istituzioni e cittadini”,  dice tra l’altro Catello Maresca, magistrato della Direzione distrettuale Antimafia, nel libro edito da Rogiosi.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleTrattamento dell’acqua irregolare, una ditta di Caivano permette di scoprire la frode
Next articleMare bianco a Mergellina, i colpevoli sono di Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here