Nola, la Polizia Provinciale sequestra area di una falegnameria per inquinamento

0
1249

Gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli hanno sequestrato questo pomeriggio un’area di circa 250 mq attigua a una falegnameria di una nota industria di mobili del Nolano nella quale erano stoccati senza le dovute autorizzazioni e senza il rispetto delle prescrizioni necessarie numerosi rifiuti in ferro e in legno, banchi frigo, fusti di colla e di vernici, vetro e scarti di lavorazione. Sequestrate anche attrezzature per la verniciatura e la saldatura. Denunciato l’amministratore unico. Seguiranno le previste sanzioni amministrative.

Gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli, guidati dal Comandante Lucia Rea, hanno sequestrato questo pomeriggio un’area di circa 250 mq attigua a una falegnameria di una nota industria di mobili del Nolano – nei pressi dell’ingresso autostradale di Nola – nella quale erano stoccati senza le dovute autorizzazioni e senza il rispetto delle prescrizioni necessarie numerosi rifiuti in ferro e in legno, banchi frigo, fusti di colla e di vernici, vetro e scarti di lavorazione.

L’azienda, nota nel circondario in particolare per la produzione di banconi per bar e ristoranti, aveva lasciato questi rifiuti abbandonati nella propria area esterna ed esposti all’azione degli agenti atmosferici.

All’interno della struttura, invece, gli agenti metropolitani – afferenti al distretto Nolano diretto da Andrea Valente – hanno sequestrato utensili e attrezzature che venivano utilizzati per la verniciatura del legno e la saldatura del ferro in assenza delle prescritte autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.

L’amministratore unico della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per stoccaggio di rifiuti non autorizzato e mancanza di autorizzazione all’immissione in atmosfera. Seguirà l’applicazione delle sanzioni amministrative previste per l’attività di movimentazione di rifiuti.

 

Previous articleAtti conseguenziali allo scioglimento per camorra, il Pd chiede conto del lavoro dei commissari
Next articleIn piazza contro la camorra. A Napoli anche il Forum dei giovani di Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here