Home Eventi&Spettacoli Il ‘Miele della Solidarietà’ dell’Aifo alla chiesa al Parco Verde

Il ‘Miele della Solidarietà’ dell’Aifo alla chiesa al Parco Verde

551
0
SHARE
Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. CAIVANO (NA)
Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. CAIVANO (NA)

Domenica 27 gennaio 2019 alla Parrocchia San Paolo Apostolo al Parco Verde, come ogni anno, verranno venduti i vasetti  del ‘Miele della solidarietà‘, con i volontari presenti durante le Messe della giornata.

Per la 66a giornata mondiale contro la lebbra saranno in Italia 843 i punti dove effettuare la donazione, il miele equosolidale utilizzato per l’iniziativa proviene da piccoli produttori inseriti in progetti di sviluppo in Italia e all’estero.

66a Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra
66a Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra

La parola vendita è però impropria, infatti non è una vendita di miele o di altri prodotti e che attraverso il gesto concreto delle persone di solidarietà potranno contribuire a realizzare i progetti socio-sanitari e di sviluppo in favore dei malati di lebbra.

Sostenere quindi i progetti socio-sanitari AIFO con una donazione, in cambio della quale riceveranno un vasetto di miele nel proprio sacchetto di iuta, le caramelle o i semplici gadget.

Padre Maurizio Patriciello dopo un incontro con dei missionari decide già dal 1993 di tenere questa giornata di solidarietà ogni anno a favore dei malati di lebbra, con i prodotti dell’Aifo (Associazione Italiana amci di Raoul Follereau) o con una semplice offerta.

Il tuo contributo è prezioso e costituisce, insieme al lavoro di tutti i volontari, la solida base grazie alla quale AIFO riesce a realizzare i progetti in Italia e nel mondo.

 Il futuro sarà migliore e il merito è anche tuo.

 GRAZIE!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano ricorda la Shoah a San Pietro
Next articleCalo delle temperature, allerta meteo e presto il gelo anche a Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here