Alla Scotta incontro con il Commissario e i rappresentanti dell’istituto

0
1743
Incontro alla scuola Scotta
Incontro alla scuola Scotta

Ieri mattina presso il plesso ‘Scotta’ a via Bellini c’è stata una riunione tra i rappresentanti dell’istituto, il sovraordinato Giuseppe Mocerino e i tecnici comunali.

I genitori dei bambini che frequentano l’istituto hanno messo in evidenza le problematiche e le carenze strutturali che negli anni le amministrazioni passate non hanno mai fronteggiato.

Ing. Mocerino alla Scotta
Ing. Mocerino alla Scotta

La scarsa manutenzione: vedi fontane, servizi igienici, caldaia, infiltrazioni con l’aggiunta di tutto ciò che è avvenuto ultimamente, guasti elettrici, istallazione di un generatore elettrico ha visto la vicinanza delle delle istituzioni con una persona del Comune sempre presente.

I rappresentanti hanno un interlocutore con cui parlare immediatamente, senza fare il solito ‘pellegrinaggio’ per gli uffici comunali in cerca della carità o del ‘piacere’.

La preside i rappresentanti si sentono più garantiti dalle risposte tempestive che i commissari danno, un riallaccio e una cooperazione delle istituzioni rivolti a risolvere e fronteggiare seriamente i problemi.

Ora è in programma la riparazione di parte del tetto per scongiurare le infiltrazioni d’acqua piovana in alcune classi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here