Home Eventi&Spettacoli Parte la rassegna letteraria “ CAIVANO TERRA DEI LIBRI “

Parte la rassegna letteraria “ CAIVANO TERRA DEI LIBRI “

193
0
SHARE
Parte la rassegna letteraria “ CAIVANO TERRA DEI LIBRI “

Domani  31 gennaio 2019, presso la chiesa di San Pietro (Via Minzoni) alle 19.00,  taglia  il nastro per la prima edizione della rassegna “Caivano terra dei libri”, promossa dall’Associazione Sveglia Caivano , con la presentazione del libro di Angelo Amato De Serpis, “Arpad ed Egri”  nell’ambito della manifestazione “Caivano ricorda la Shoah

Il progetto intende coinvolgere cittadini, parrocchie, scuole, e associazioni, in un percorso volto a stimolare il dibattito culturale. “La nostra è una vera e propria sfida –afferma Nino Navas, imprenditore e fondatore dell’associazione Sveglia Caivano – perché la cultura rappresenta il primo passo per ogni rivoluzione. Questa nostra iniziativa rientra pienamente nell’impegno alla cittadinanza attiva che stiamo portando avanti da tempo. Non esiste nessuna realtà che non possa costruire da sé un futuro migliore, superando criticità e difficoltà. Basta volerlo. Noi ci proviamo ripetendo che Caivano cambia con l’esempio e non con l’opinione”.

Ad intervenire all’evento promosso per riflettere sulla grande, saranno, oltre all’autore, il dirigente del liceo Braucci, Giovanni La Montagna, le docenti del Braucci, le professoresse, Olimpia Di Palo e Rosangela Mandurino, e Nino Navas, fondatore dell’Associazione “Sveglia Caivano”.
Ad inquadrare il contesto storico sarà il professor Paolo Pollice, ordinario di diritto civile all’università Federico II.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIn scena lo spettacolo “Le voci di dentro” all’Auditorium di Caivano
Next articleEvaso da Marcianise è stato preso a Caivano sulla circumvallazione
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here