Catena di solidarietà per la piccola Noemi al Santobono

0
1987
Catena di solidarietà per la piccola Noemi al Santobono

Per la piccola Noemi migliorano le condizioni. Attualmente è nel reparto di Neurologia dell’ospedale Santobono. Ricoverata da domenica pomeriggio, viene seguita da medici e due infermiere, nonché psicologi, la sua stanza viene monitorata costantemente da agenti.

La bimba parla con tutti e risponde alle domande, ma qualche volta è lei a chiedere cose come perché il compagno della madre picchiava sempre lei e il fratellino, anche se la piccola non sa che Giuseppe non c’è più.

Attualmente è in un momento di tranquillità. Si accuccia sotto le coperte, poi si mette seduta, guarda la tv, i cartoni. Nel frattempo una catena di solidarietà si è mossa per renderle questi giorni meno difficili. Circa cento mamme del 41esimo circolo didattico “Cesario Console”, del 91esimo circolo didattico a via Consalvo, e del liceo classico “Umberto I” e del gruppo “Donna domani” hanno lanciato una raccolta di fondi e beni da destinare a Noemi. Già ieri sono stati consegnati alla bambina dei giochi e dei libri da colorare. Anche la Feltrinelli invierà a breve dei libri al Santobono. Sono vicine alla bambina le volontarie francescane della Chiesa di Santa Caterina a Chiaia e le mamme delle Scuole Pie Napoletane.

Noemi è una bambina molto educata, che ama tanto studiare. E’ dolce e sensibile. Dopo aver subito un intervento di chirurgia per l’orecchio destro, che era stato danneggiato a causa delle percosse, attualmente si sta riprendendo e terminata la degenza sarà affidata ad una struttura protetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here