L’ex IGI.CA. S.p.A. dichiarata fallita chiede 6 milioni al Comune

0
2550
IGI.CA. S.p.A.
IGI.CA. S.p.A.

Sembrava che dopo l’accertamento da parte dell’O.S.L. che ha quantificato in circa 17 milioni di euro i debiti accumulati dal Comune di Caivano al 31 dicembre 2015 si potesse mettere un punto fermo rispetto alla situazione debitoria dell’Ente e invece non è così: spuntano altri debiti.

L’ex IGI.CA. S.p.A., partecipata al 100% dal Comune di Caivano, che si è occupata negli anni sia di gestire il servizio di igiene urbana, sia di svolgere attività di manutenzione al Parco Verde, sia di incassare i canoni di locazione,  allora in liquidazione, ha chiamato in giudizio il Comune di Caivano per ottenere il pagamento della somma di 5.935.285 €  per diverse prestazioni effettuate per il Comune.

La Commissione Straordinaria che gestisce il Comune ha deciso di resistere nel giudizio intentata dall’ex IGI.CA. S.p.A. affidando la difesa all’avvocato Lucio Perone.

Bisognerà attendere l’esito del processo per capire se l’Ente dovrà corrispondere la somma all’ex IGI.CA. S.p.A., se questo fosse l’esito del giudizio il Comune dovrebbe affrontare un nuovo salasso economico con la conseguenza che i cittadini sarebbero costretti al taglio di ulteriori servizi dopo la dichiarazione di dissesto dell’ex sindaco Monopoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here