I gelati Kinder saranno venduti anche in Italia, saranno prodotti a Caivano

0
2623
gelati Kinder
gelati Kinder

La Campania resta la patria del Cornetto, nato in una gelateria di Napoli nel 1959 e prodotto ancora oggi nello stabilimento di Caivano. Ogni giorno vengono realizzati oltre due milioni di Cornetto, nella più grande fabbrica europea di gelati in casa Unilever e seconda al mondo dopo quella degli Stati Uniti, che destina la sua produzione per il 60% all’Italia e per il restante 40% all’export in tutto il mondo. 

Il Cornetto Algida festeggia i 60 anni e oramai è il simbolo degli operai di Pascarola, ma ci sono anche altre buone notizie.

Da fine febbraio, anche in Italia si potranno gustare i gelati Kinder senza dover per forza varcare i confini nazionali e andare in Francia, Germania, Austria e Svizzera. Ovvero, nei Paesi in cui gli Ice Cream sono già in commercio da quasi un anno, grazie alla inedita partnership tra Ferrero, che fornisce il marchio, e la società anglo-olandese Unilever. L’anno scorso la partnership nella strategia di crescita aziendale. Anche in questo caso Ferrero non realizzerà i gelati nei suoi stabilimenti, che saranno invece prodotti nella fabbrica Algida di Caivano, in provincia di Napoli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here