Home Primo piano Presentata l’84esima Coppa Caivano, sarà sempre in Rosa

Presentata l’84esima Coppa Caivano, sarà sempre in Rosa

380
0
SHARE
84 Coppa Caivano presentazione
84 Coppa Caivano presentazione

Presentata ufficialmente nella tarda mattinata di oggi, giovedì 14 febbraio, la nuova attesissima edizione del “Giro della Campania in Rosa”, gara open promossa ed organizzata dalla Biesse Promotion dell’instancabile Salvatore Belardo con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, di Regione Campania, del Comitato Regionale Campania del CONI, del Comune di Maddaloni, del Comune di Caivano, dell’Università degli Studi di Salerno e del Gruppo Campania – Unione Stampa Sportiva Italiana. La festosa cerimonia, presentata dallo speaker ufficiale del “Giro della Campania in Rosa” Mino Monelli, si è tenuta presso la Sala Chollet del “Villaggio dei Ragazzi” nel cuore di Maddaloni, in provincia di Caserta.

Numerosi gli ospiti che non hanno voluto mancare al vernissage di presentazione: il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, l’Ing. Luciano Feo dell’Università di Salerno, il patron del “Giro Rosa U.C.I. Women’s World Tour” Giuseppe Rivolta, l’ex direttore del “Giro d’Italia” Carmine Castellano ed il noto giornalista sportivo RAI Gianfranco Coppola. Ospite d’onore l’indimenticabile ex professionista Claudio Chiappucci, dominatore della “Milano-Sanremo 1991”, vice campione del mondo su strada e più volte a podio al “Tour de France” ed al “Giro d’Italia” nei primi anni ‘90.

La 5a edizione e la 84esima Coppa Caivano

Tre le frazioni in programma in questa quinta edizione della competizione riservata alle categorie Junior ed Elite:

si partirà venerdì 3 maggio con uno spettacolare cronoprologo individuale di 3300 metri spalmati all’interno dell’Università degli Studi di Salerno in quel di Fisciano (SA);

si proseguirà sabato 4 maggio con l’inedita Maddaloni-Maddaloni di 76,9 chilometri con 3 G.P.M. (Arpaia – 311 m.s.l.m.; Valle di Maddaloni – 315 m.s.l.m.; Sant’Agata de’ Goti – 127 m.s.l.m.) e si terminerà

domenica 5 maggio con l’ormai classicissima Caivano-Caivano, dove le ruote veloci del gruppo si daranno battaglia sul tradizionale circuito cittadino da ripetere per 11 volte (84,7 i chilometri totali di gara) con in palio anche la storica “Coppa Caivano”.

La competizione, quindi, terminerà a Caivano come in tutte le altre edizioni dove in palio ci sarà anche la storica coppa Caivano che giunge alla 84esima edizione.

Il presidente per il 2019 sarà Luigi di Michele, in sala oggi per il sodalizio caivanese Franco Chioccarelli e Mimmo Costanzo

LE TAPPE DEL “5^ GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA”
I^ Tappa – Venerdì 3 Maggio 2019: Fisciano-Fisciano (Prologo Individuale di Km 3,3)
II^ Tappa – Sabato 4 Maggio 2019: Maddaloni-Maddaloni (Km 76,9)
III^ Tappa – Domenica 5 Maggio 2019: Caivano-Caivano (Km 84,7)

ALBO D’ORO GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA
2015: Simona Frapporti (Italia)
2016: Marta Bastianelli (Italia)
2017: Michela Balducci (Italia)
2018: Elena Pirrone (Italia)

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleDoppio arresto a via Visone da parte della Polizia di Afragola
Next articleFrattamaggiore, al via il forum di greco antico su Platone
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here