Vigili urbani in agitazione, domani incontro in prefettura fra sindacato e Comune

0
1483

CAIVANO – Stato di agitazione da parte della polizia locale di Caivano. I vigili protestano perchè da almeno un anno non ricevono l’indennità di turnazione, un rimborso spettante quando lavorano di pomeriggio\sera e nei week-end, nonostante dai vertici del Comune commissariato, dicono i poliziotti municipali, “abbiamo ricevuto varie promesse, purtroppo sempre disattese”.

Il Comune da parte sua afferma che “purtroppo ancora devono approvare i bilanci 2017 e 2018 ed, inoltre, si aspetta il relativo parere dei revisori dei conti, senza cui è impossibile procedere al pagamento”. Questi ultimi sono cambiati un mese fa circa e ciò probabilmente ha fatto perdere ulteriore tempo per risolvere la questione.

Domani mattina 19 febbraio alle ore 10 incontro in prefettura fra il sindacato di categoria DiCCAP, dipartimento Autonomie e Polizie Locali, ed il Comune che sarà rappresentato da almeno uno dei commissari e\o sovraordinati. L’ente di piazza Plebiscito, infatti, ai sensi della legge vigente ha avviato la procedura di raffreddamento, ovvero di riconciliazione.

Previous articleFermato e arrestato con 10 kg di droga in auto
Next articleIl Comune ha debiti per il mancato pagamento dello Stir e dell’acqua
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here