Home Eventi&Spettacoli Mario Esposito ha portato Caivano in tutto il mondo, per il Napoli...

Mario Esposito ha portato Caivano in tutto il mondo, per il Napoli e Patrizio Oliva

1984
0
SHARE
La bara allo stadio San Paolo

Mario Esposito è un fioraio in pensione, caivanese doc, e passa le proprie giornate in compagnia degli amici, spesso alla villa comunale ‘Falcone e Borsellino’.

Ma la sua è una storia lunga, ha seguito sempre lo sport e portato il nome di Caivano in tutto il mondo.

Ha seguito le vicende del Napoli di Maradona da molto vicino ed è stato l’ideatore, quando l’agognato scudetto era prossimo, della bara come sfottò per i tifosi della Juventus, infatti la sua foto ha fatto il giro del mondo su diversi giornali.

Insieme ad altri tifosi cittadini preparò dei carri allegorici raffiguranti i paladini azzurri e li portò in giro anche a Napoli. Ancora incorniciata è la foto insieme a Diego Armando Maradona nell’anno del primo scudetto, oltre a tutte quelle nelle trasferte europee degli azzurri.

Ha seguito anche la boxe, grande tifoso del partenopeo Patrizio Oliva che conquistò in sequenza il titolo italiano, quello europeo e il titolo di campione del mondo della  categoria superleggeri negli anni ’80. Successivamente Oliva ha conquistato anche il titolo di campione d’Europa nella categoria welter

Folta la rappresentanza caivanese la sera del 15 marzo 1986 con tanto di striscione nella vittoria mondiale a Montecarlo 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano e Casoria, i Carabinieri eseguono 8 misure cautelari per furti
Next articleFurti e droga, 8 misure cautelari: coinvolte cinque persone di Caivano, molte donne
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here