Siamo alle solite: isola ecologica quasi al collasso e spazzatura nelle strade

0
1319

CAIVANO – Precisiamo, onde non creare spiacevoli equivoci che le due problematiche evidenziate nel titolo sono diverse, anche se riguardano il caso dei rifiuti solidi urbani. L’isola ecologica di via Rosselli, come si evince dalle foto che abbiamo scattato ieri mattina intorno alle 12, è strapiena perchè le ditte incaricate di prelevare il materiale riciclabile non lo prendono, chissà per quale motivo. Manca la convenzione o un contratto con l’ente locale, che sarebbe inadempiente, come lo fu con il caso dei materassi?Tant’è che, come si nota, il cancello è praticante chiuso.

Per la spazzatura in strada la solita storia: cittadini incivili, che lasciano i rifiuti in qualsiasi ora e nemmeno rispettando il calendario di conferimento varato dal Comune, contribuiscono ai cronici disservizi registrati nel settore. La patata bollente, semmai fosse la panacea di tutti i mali, ovvero la gara d’appalto europea da 26 milioni di euro, dorme lì negli uffici in attesa di qualche funzionario che metta una semplice firma. Sembra la storia della Tav: si decide di non decidere. Mentre la città che, oltretutto, paga una Tarsu salata, è l’unica vittima.

Previous articleApprovati i bilanci di previsione, alta ancora l’evasione tributaria
Next articleTalità Kum festeggia il Carnevale sabato 2 marzo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here