Home Eventi&Spettacoli Alfonso D’Aragona e la conquista del castello di Caivano

Alfonso D’Aragona e la conquista del castello di Caivano

1567
0
SHARE
Castello di Caivano.
Castello di Caivano.

Si torna a presentare un libro, si torna a parlare della storia di Caivano. Sabato 6 aprile 2019 alle ore 10 presso la biblioteca comunale di Caivano presso il castello a piazza Cesare Battisti ci sarà la presentazione del volume ‘Alfonso D’Aragona e la conquista del Regno di Napoli’ con approfondimenti sulla conquista del castello di Caivano.

Un tuffo nel passato della nostra città durante il periodo Aragonese, ai tempi del Magnanimo: due decenni caratterizzati da tourbillon politici, tradimenti, ripensamenti, intrighi, complotti, battaglie. Uno sguardo sulla vita partenopea al tramonto della dinastia Angioina e uno sulla sorprendente morfologia del sottosuolo cittadino, che tanto influì anche sulle sorti della città, agli albori del Quattrocento.

la conquista del castello di Caivano
la conquista del castello di Caivano

Oltre all’autore del libro Ferdinando Muto saranno presenti:

Mimmo Semplice (Presidente Rotary Club ‘Porte di Napoli’);

Giacinto Libertini (Istituto di Studi Atellani);

Francesco Palladino (Stamperia del Valentino);

Franco Marzano (Comitato Civico Ara Pacis)

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIniziato lo sfalcio dell’erba nelle scuole e alla villa comunale
Next article50 grammi di Cocaina negli slip, fermati dopo l’acquisto a Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here