Nasce “La tana dei sogni” una nuova ludoteca a Casalnuovo

0
4521
Nasce

CASALNUOVO – Una ludoteca dove i bambini di Casalnuovo e dei comuni limitrofi possono vivere il loro tempo lontano dai problemi del quotidiano e con il sorriso stampato sul volto. Sarà inaugurata sabato 6 aprile alle 18.30 in via Verdi a Casalnuovo “La tana dei sogni”, uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter fare attività ludico-ricreative, laboratori creativi, campi estivi, feste di compleanno, laboratori di inclusione dedicati al mondo dell’adolescenza, ma anche corsi e assistenza per le mamme che si trovano a dover affrontare percorsi duri di riabilitazione.

In più ci sarà uno psicologo che aiuterà i bambini e le loro famiglie a elaborare i sentimenti generati dai percorsi di cura o, malauguratamente, dal lutto che spesso colpisce le famiglie del posto. L’alto tasso di tumori, soprattutto infantili, è una piaga profonda.
La tana dei sogni” nasce dalla donazione di Laura Cimminella che ha regalato all’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi un immobile da dedicare esclusivamente ai bambini e ai loro cari con un’attenzione particolare a quelle famiglie che si trovano, o si sono trovate, a combattere contro i tumori.
“Cercheremo – spiega Tina Zaccaria, presidente dell’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi – di coinvolgere anche i professionisti per poter offrire sedute di logopedia e psicomotricità ai bambini che ne hanno bisogno. In più, nella Tana dei Sogni faremo prevenzione dei tumori in età infantile e adolescenziale per insegnare sin da piccoli quanto è importante prendersi cura di sé”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here