La Fondazione ANT per il sostegno gratuito ai pazienti oncologici

0
941
La Fondazione ANT per il sostegno gratuito ai pazienti oncologici

La Fondazione ANT è conosciuta come la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Dal 1985 a oggi ANT ha assistito quasi 130.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 30 province in 11 regioni. Ogni anno sono 9.000 gli assistiti in tutta Italia.

ANT offre un’assistenza specialistica effettuata da oltre 500 figure professionali tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e specialisti che lavorano per la Fondazione, portando al domicilio del malato tutte le cure necessarie 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Il servizio è esteso anche ai bambini con il progetto Bimbi in ANT.

Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale, e in Campania in moltissimi comuni, compresi Caivano, Cardito ed Afragola. Non tutti sanno che esiste questo servizio gratuito poiché non sempre le ASL di riferimento informano i cittadini di un’opportunità che si rivela di fondamentale importanza per l’assistenza ai malati oncologici. La Fondazione opera tanto nella nostra Regione, dove l’incidenza statistica del riscontro di una patologia su base tumorale è molto più alta, conseguenza della Terra dei fuochi.

Per info e contatti, vi basterà cliccare sul sito della Fondazione ANT onlus 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here