Home News La Fondazione ANT per il sostegno gratuito ai pazienti oncologici

La Fondazione ANT per il sostegno gratuito ai pazienti oncologici

355
0
SHARE
La Fondazione ANT per il sostegno gratuito ai pazienti oncologici

La Fondazione ANT è conosciuta come la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Dal 1985 a oggi ANT ha assistito quasi 130.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 30 province in 11 regioni. Ogni anno sono 9.000 gli assistiti in tutta Italia.

ANT offre un’assistenza specialistica effettuata da oltre 500 figure professionali tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e specialisti che lavorano per la Fondazione, portando al domicilio del malato tutte le cure necessarie 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Il servizio è esteso anche ai bambini con il progetto Bimbi in ANT.

Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale, e in Campania in moltissimi comuni, compresi Caivano, Cardito ed Afragola. Non tutti sanno che esiste questo servizio gratuito poiché non sempre le ASL di riferimento informano i cittadini di un’opportunità che si rivela di fondamentale importanza per l’assistenza ai malati oncologici. La Fondazione opera tanto nella nostra Regione, dove l’incidenza statistica del riscontro di una patologia su base tumorale è molto più alta, conseguenza della Terra dei fuochi.

Per info e contatti, vi basterà cliccare sul sito della Fondazione ANT onlus 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFuori strada con l’auto, morto caivanese a Novi Ligure
Next articleIeri Via Crucis dei bambini a Pascarola
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here