Home Altri Comuni Inferenze Short Film Festival a Somma Vesuviana

Inferenze Short Film Festival a Somma Vesuviana

116
0
SHARE

di GABRIELLA DILIBERTO

SOMMA VESUVIANA – Avrà luogo domenica 14 aprile 2019 presso lo splendido Teatro Summarte di Somma Vesuviana la giornata finale della prima edizione dell’INFERENZE SHORT FILM FESTIVAL, la rassegna di cortometraggi, rispondenti alla precisa idea di rappresentazione NON ingenua della realtà, organizzata dall’associazione culturale “Luna di Seta”. Durante la kermesse verranno proiettati i cortometraggi finalisti e vincitori che insieme ai rispettivi registi potranno avere un confronto diretto con critica e pubblico.

Il concorso, ha visto la partecipazione di 282 opere, moltissime delle quali di pregevole fattura e rispondenti a quanto richiesto nel bando, vale a dire lo sprono al ragionamento complesso, al rifiuto del punto di vista ingenuo e semplice, divenuto oramai veicolo di una pericolosa tendenza a iper-semplificare il mondo reale.

Nell’ambito del concorso sarà anche proiettato in anteprima assoluta un intrigante short movie dal titolo Dolly, scritto e diretto da Massimo Piccolo, con Tania Bambaci, Davide Devenuto e Antonio De Matteo.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here