Home Altri Comuni Valentina Casa arrestata per omicidio aggravato per futili motivi a danno di...

Valentina Casa arrestata per omicidio aggravato per futili motivi a danno di suo figlio

1678
0
SHARE

CARDITO – Dopo due mesi di silenzio, si ritorna a parlare del caso di Giuseppe, il piccolo di otto anni massacrato a botte dal compagno della madre Valentina Casa, Tony Essobti Badre.

La madre, 30enne originaria di Massa Lubrense, successivamente trasferitasi a Cardito dopo la separazione dall’ex coniuge, è stata arrestata proprio oggi dalla squadra mobile del commissariato di Afragola, per mancato intervento, mentre assisteva al pestaggio dei figli. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata chiesta dalla Procura di Napoli Nord, diretta da Francesco Greco.

Per leggere tutta la vicenda, clicca qui: Cardito, bambino ucciso con pugni e calci, la madre era lì presente

Le accuse:

Valentina Casa è gravemente indiziata di omicidio aggravato dai futili motivi, dalla crudeltà e dall’abuso delle relazioni domestiche per la morte del figlio Giuseppe e di tentato omicidio con le stesse aggravanti per la figlia primogenita, oltre che di maltrattamento aggravato nei confronti dei tre figli.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno permesso di ricostruire gli eventi e comprendere il clima di terrore e di violenza a cui erano sottoposti i minori, grazie anche alle testimonianze di conoscenti della famiglia.

Tony Essobti Badre, già in carcere fin dai primi momenti della ricostruzione delle indagini, è stato raggiunto da un’altra ordinanza eseguita dalla Polizia, per il tentato omicidio della sorella del bambino. 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePusher in gonnella di appena 21 anni catturata dai Carabinieri nel Parco Verde
Next articleInferenze Short Film Festival a Somma Vesuviana
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here