Due alunni della Milani in finale alla Bocconi per i Giochi Matematici

1
2634
Due alunni della Milani in finale alla Bocconi per i Giochi Matematici

Questa volta tocca ai piccoli geni matematici portare in alto il nome della Scuola e di Caivano.
Due alunni della Scuola Milani superano brillantemente le semifinali nazionali tenutesi a Napoli il 16 marzo e accedono alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici. La finale si terrà presso l’Università Bocconi di Milano il giorno 11 maggio 2019.


Gli alunni sono entrambi della classe 2 B del corso di strumento musicale e sono stati preparati e allenati dal loro insegnante di matematica, prof. Francesco Celiento.
Sono estremamente soddisfatto e felice per loro – dichiara il prof. Francesco Celiento, referente delle Olimpiadi di Matematiche della Scuola Milani – sapevo che avevano qualche possibilità di andare in finale, ma mai avrei immaginato che si sarebbero qualificati in due per la finale nazionale. Questo significa che i ragazzi hanno lavorato bene, si sono impegnati, hanno messo tanta passione e quindi hanno potuto raggiungere questo importante traguardo. Ringraziamo la Preside dell’Istituto Milani, prof.ssa Filomena Zullo, che ha fortemente incentivato la partecipazione degli alunni alle Olimpiadi di Matematica.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here