Continua la raccolta fondi per la Festa di Campiglione 2019

0
2782

Con la Domenica delle Palme, entriamo nella fase clou dell’organizzazione della Festa di Campiglione. Come ogni anno, la raccolta fondi è la parte centrale per la realizzazione degli eventi che intratterranno i visitatori di una delle festività più importanti del nostro territorio.

A partire da oggi, fino alle domeniche successive (come anche in settimana) sarà possibile fare una donazione presso il Santuario di Maria S.S. di Campiglione, affinché la Festa sia bella e ricca di eventi, come tutti gli anni. 

Già in molti si sono affrettati a fare con un piccolo gesto, una grande azione. La collettività è il punto di forza.

L’appello è rivolto a tutta la cittadinanza che intende collaborare perché la festa è di tutti, anche di coloro che per ragioni innumerevoli non sono più a Caivano.

A tal proposito, comunichiamo le coordinate bancarie per fare una donazione:

ABI: 05142

CAB: 39780

C/C: CC1566006531

IBAN:

IT45X0514239780CC1566006531

Per i bonifici inviati da altri stati

BCPTITNNXXX

Nasce la pro loco “Un futuro per Caivano”

Per ragioni organizzative e con un’etica indirizzata al raggiungimento di uno scopo sociale, nasce la pro loco “Un futuro per Caivano“, che presto sarà presentata ufficialmente al pubblico, con l’intento di sostenere questa tradizione che muove tutti gli aspetti della società.

L’architetto Carla Donesi è la presidente dell’associazione:

“La pro loco nasce per dare un po’ di vita a Caivano e fare qualcosa di concreto per i giovani e gli anziani, attraverso eventi, viaggi, laboratori, tutti rivolti alla socializzazione. Ci sarà un programma annuale che comprende ovviamente l’organizzazione della festa patronale”.

(Carla Donesi)

La Festa di Campiglione non è solo una ricorrenza festeggiata per motivi religiosi, è una vera tradizione culturale che racchiude tanti significati sociologici, a partire dalla condivisione e dal senso di appartenenza ad una comunità.

Sappiamo bene che il nostro territorio vive dei momenti di profonda crisi, proprio per questo motivo, i singoli cittadini devono far sentire la propria voce. Insieme si affrontano i problemi che sembrano insormontabili.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here