Home Cronaca Continua la raccolta fondi per Campiglione, attenzione alle fake news!

Continua la raccolta fondi per Campiglione, attenzione alle fake news!

942
0
SHARE
Continua la raccolta fondi per Campiglione, attenzione alle fake news!
Ph: Pietro Celiento

Continua la raccolta fondi per l’organizzazione della Festa di Campiglione, che quest’anno ci sarà dal 10 al 13 maggio. Infondate le voci circa la mancata realizzazione dell’evento, che nei giorni scorsi, a partire dai messaggi inviati dagli utenti di Facebook ed Instagram e dai cittadini incontrati per strada, avevano lasciato intuire il contrario.

Un’altra notizia infondata è una donazione ottenuta da un famoso giocatore della nazionale di calcio, proveniente da Caivano, che avrebbe regalato al Santuario di Maria SS. di Campiglione, la bellezza di 50 mila euro. Fake news!

Parlando con gli organizzatori della Pro-loco “Un futuro per Caivano” non è stato versato alcun contributo sul conto corrente di tale cifra, né tanto meno i rappresentanti sono stati informati della possibile donazione.

Per ora i contributi restano quelli dei cittadini comuni, che non distinguiamo in categorie professionali, ma che sicuramente non possono vantare di una fama nazionale.

Un altro aspetto poco chiarito è la polemica sulla necessità di portare o meno avanti questa tradizione. A partire da numerosi commenti che abbiamo letto in questi giorni sulla nostra pagina Facebook, molti utenti si lamentavano dell’inutilità di questa festa. Può piacere o meno, ma vogliamo ricordare ai cittadini che la Festa di Campiglione conserva un importante patrimonio della nostra tradizione.

Per la donazione, siete ancora in tempo…

La raccolta fondi continua senza sosta e l’impegno dei volontari che stanno seguendo l’iniziativa è sempre presente. Ancora una volta, vi ricordiamo le coordinate bancarie per chi vuole effettuare una donazione:

BENEFICIARIO: PRO LOCO UN FUTURO PER CAIVANO

ABI: 05142

CAB: 39780

C/C: CC1566006531

IBAN:

IT45X0514239780CC1566006531

Per i bonifici inviati da altri stati:

BCPTITNNXXX

SHARE
Previous articleGiro della Campania in Rosa, prima tappa a Martina Fidanza
Next articleTappa e maglia di leader assoluta per Silvia Persico a Maddaloni. Sofia Collinelli Miglior Junior
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here