Incidente al quartiere Scotta. Si indaga sul Rom alla guida

0
4388

Poco dopo le 10,30 su via Scotta all’incrocio con via Adda un violento tamponamento ha messo fuori uso due automobili e richiamato l’attenzione dei residenti.

Incidente via Scotta
Incidente via Scotta

Alcuni ragazzi con una Yaris stavano per svoltare in via Adda quando dal lato opposto una Citroen, proveniente da Afragola, a forte velocità li ha speronati facendo ruotare l’auto e distruggendo la parte anteriore.

Dalla testimonianza del conducente della Yaris e di alcune persone del posto, dalla Citroen è uscito un Rom, che era alla guida, e anche due bambine e fermate un’ambulanza e un’auto che circolavano in quel frangente sono stati condotti in ospedale. Quindi all’arrivo della Polizia Municipale tutti gli occupanti della Citroen erano già in ospedale.

Sul posto due pattuglie della Polizia Municipale di Caivano che in breve tempo hanno fatto liberare la carreggiata con l’ausilio di due carroattrezzi e iniziato le indagini risalendo in breve tempo al proprietario della Citroen e ai soccorritori per identificare gli occupanti dell’automobile.

La piaga dei Rom

I cittadini del quartiere Scotta e tanti altri delle zone limitrofe lamentano il comportamento e le abitudini dei Rom presenti nel campo a via Cinquevie.

Oltre ai roghi, spesso appiccati, si registrano da tempo scorribande con automobili spesso in condizioni pessime e con targhe straniere.

Il prolungamento di via Scotta è diventata una vera pista da corsa, come via Rosselli, dove solo qualche mese fa fu ammazzato un uomo in bici che attende ancora giustizia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here