Ripulita l’area verde e giochi del rione Iacp

0
1387

Adiacenti al Parco Verde di Caivano ci sono le palazzine Iacp (Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Napoli), che assegnate negli anni 80′ hanno dato una possibilità a chi con meno possibilità dall’Ente fondato nel 1908 con la missione sociale e morale di soddisfare il fabbisogno abitativo.

I residenti versano un canone mensile all’Ente per la manutenzione ordinaria e straordinaria all’Iacp degli appartamenti.

Nei prossimi giorni affronteremo lo stato di questi immobili e la difficoltà dei residenti.

L’area esterna

L’area perimetrale con giardini e parco giochi è gestita dal Comune di Caivano e nei giorni scorsi una rappresentanza ha voluto incontrare i commissari per evidenziare diverse problematiche.

Dopo un colloquio col sovraordinato Giuseppe Mocerino e la promessa di un celere intervento, ieri per tutta la giornata la ditta incaricata dal Comune ha svolto l’intervento sfalciando l’erba e mettendo in ordine tutta l’area.

Solo lunedì verranno rimossi tutti i resti di erba e alberi, ma il segnale di presenza delle istituzioni è giunto a quella parte di cittadini che sembrava abbandonata.

Inoltre è giunto l’impegno del gruppo 5stelle di Caivano che tramite una sponsorizzazione istallerà una rete elastica, secondo le norme di legge, per recintare il campetto dove ogni giorno giocano tanti bambini.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here